fbpx

Tra i marchi di porte di design, Decor Casa propone le porte Casali. Una garanzia di qualità ed eccellenza in tutto il suo stile Made In Italy.

L’affidabilità dei prodotti Casali risiede proprio nella certezza di una filiera produttiva tutta italiana, dalla scelta del materiale, alla progettazione fino all’assemblaggio.

Casali A. V. srl nasce a Cesenatico nel 1970 come laboratorio di Maurizio Casali, il quale fin da giovanissimo si appassiona alla pittura su vetro. Nel 1981 fonda la sua azienda ‘Maurizio Casali’, insieme alla moglie Tiziana e al fratello Roberto. Da questo momento in poi inizia a delinearsi l’inconfondibile stile Casali. Fin dall’inizio le creazioni Casali sono assolutamente originali e per di più personalizzabili, per definire tutti gli spazi in cui vengono inserite.
In particolare, l’azienda emerge per la costante ricerca di bellezza e qualità nelle produzioni, per l’innovazione tecnologica e la creatività artistica.
Nel 1993 l’azienda si trasforma in società inizia a dotarsi di tecnologie d’avanguardia, finché nel 1999 – grazie a un mercato sempre più esigente – si evolve fino a diventare uno dei leader della lavorazione del vetro sui mercati nazionali e internazionali. Il brand Casali e il suo stile sono ormai riconosciuti in tutto il mondo.

Dal 2006 l’azienda si avvale della collaborazione di architetti e designer pluripremiati e specializzati. In particolare, dalla collaborazione con l’eclettico designer Mac Stopa nasce una collezione di porte, soluzioni e complementi d’arredo caratterizzati da un design fortemente innovativo e unico nel suo genere.

Dal 2014 Casali ha ricevuto vari premi, come il Best Of Years Awards 2014, relativo all’Interior Design, e il Red Dot Award, uno dei maggiori e più importanti concorsi del design al mondo che si tiene a Essen, in Germania. Ha inoltre ottenuto ben quattro Honorees all’Interior Design Best of Year Awards di New York nel 2015.

La filosofia Casali consiste nel creare prodotti che durino nel tempo e arredino con stile ed eleganza, trasmettendo tutta la passione e la maestria dei professionisti Casali colpendo al cuore, oltre che gli occhi.

Al fine di plasmare il vetro e adattare i prodotti ai gusti e alle esigenze abitative dei clienti, Casali applica diverse tecniche di lavorazione.

Richiedi un preventivo, è GRATUITO E SENZA IMPEGNO!

La curvatura

Un procedimento speciale che permette di modellare la porta in vetro è la curvatura, ottenuta riscaldando la lastra gradualmente ad alte temperature (tra i 500 e i 750 °C circa), fino a farlo diventare abbastanza plastico da aderire ad uno stampo concavo o convesso. Il risultato è strabiliante.

L’incisione e la sabbiatura delle porte Casali

La tecnica di incisione è una peculiarità del nostro prodotto che permette di scolpire nel vetro qualunque forma o disegno, rendendolo indissolubile nel tempo. L’incisione è frutto di un procedimento eseguito manualmente che rende unica ogni lavorazione attraverso il pregio di una lavorazione interamente artigianale.
La sabbiatura si ottiene invece tramite il processo meccanico di abrasione che rende il risultato omogeneo ed uniforme.
L’unione di incisione, sabbiatura e trasparenza permette di dare tridimensionalità alla realizzazione, rendendo il vetro materia viva che muta al variare delle condizioni di illuminazione.

La pittura delle porte Casali

La pittura su vetro viene eseguita manualmente stendendo il colore nelle incisioni con uno speciale pennello. Questa tecnica permette di ottenere diverse tonalità di colore con finitura trasparente, del tutto differenti dalle tonalità dei colori stesi con il metodo della laccatura, soprattutto per la loro maggiore brillantezza.

Richiedi un preventivo, è GRATUITO E SENZA IMPEGNO!

Casali Home propone diversi sistemi di apertura delle ante. Le scorrevoli consentono movimenti fluidi e silenziosi, ottimali se si necessita di una soluzione pratica. Le ante a battente presentano un design solido ed elegante, per ambienti moderni e minimal.

Alpha, Beta e Gamma sono invece le soluzioni scorrevoli pensate per definire gli spazi, senza dividerli: ante trasparenti, piane o curve, e personalizzabili sia per numero di ante, sia per colori e finiture. Ideali in ambienti grandi e luminosi.

Scopri le porte Casali nella galleria!