fbpx

Come rendere uniche le tue pareti? DecorCasa ti propone la boiserie

Stai progettando la casa dei tuoi sogni o ristrutturando una stanza?
Sicuramente la scelta del mobilio, degli arredi e degli accessori darà personalità all’ambiente, ma se cerchi una soluzione che davvero lo renderà unico e “a tua immagine”, DecorCasa ti consiglia la boiserie.

Ma di cosa si tratta? La boiserie è una tecnica di decorazione di interni che consiste nel rivestire le pareti di un ambiente con pannelli in legno della stessa finitura delle relative porte.

Questa tecnica era molto diffusa in Francia tra il 1600 e il 1700 ed è tornata alla ribalta negli ultimi anni, grazie anche alle innovazioni che hanno riguardato la tecnologia dei materiali e le tecniche di lavorazione.

La boiserie non è solo una decorazione, bensì un modo pratico per rinnovare l’aspetto di una stanza senza fare lunghi lavori di ristrutturazione o una soluzione per distinguere due ambienti senza per forza separarli con mura o vetrate.

È realizzabile in diverse varietà di legno e di altri materiali da abbinare, oltre che alle porte, al parquet, agli armadi e alle mensole e ciò la rende ideale per rivestire anche armadi filomuro. Le diverse Aziende produttrici offrono poi un ampio ventaglio di finiture e accessori per permetterti di personalizzare al massimo la boiserie e dare vita a un ambiente ricercato ed elegante, che rispecchi la tua personalità e venga incontro alle tue esigenze, sia estetiche, sia di spazio.

La scelta dell’altezza della boiserie è fondamentale per ottenere il risultato desiderato. Una boiserie bassa valorizza le pareti e dà risalto alle porte, mentre una a tutta altezza è perfetta per un effetto estetico di grande impatto.

Qualsiasi sia il tuo stile di arredamento preferito – vintage, contemporaneo o classico – scegliendo la boiserie l’intera parete sarà la protagonista del tuo ufficio, del tuo salone o della tua stanza da letto, ai quali darai un tocco unico di eleganza e armonia.

Richiedi un preventivo, è GRATUITO E SENZA IMPEGNO!